ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SORA

Via Guglielmo Marconi, snc  - 03039 - SORA  (Fr)

Tel  0776 276837      fax  0776 820447       C.F.  91024360603   codice univoco ufficio UFN8B8

email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.       pec:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Indirizzi di studio

Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale

pentaIl nostro Istituto ha scelto per i propri corsi di  scuola secondaria di primo grado  l'indirizzo musicale, che offre ai ragazzi l'opportunità di studiare uno strumento a scelta tra flauto, violino, saxofono e pianoforte.

Da secoli la musica fa parte del percorso  educativo dei  giovani, la pratica  della musica  è un'attività  complessa che comporta l'esercizio  di numerose capacità: lettura, controllo   dei movimenti,  della memoria,  dell' emotività della espressione, del calcolo, dell' orientamento e  dell' attenzione.

La musica d'insieme, poi, rende evidente l'efficacia delle regole fondamentali della cooperazione e della coesistenza civile.

Regolamento Classe Indirizzo Musicale deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 15 novembre 2017, delibera n 84.