Didattica a distanza

  • Stampa

Cari bambini, cari ragazzi,

spero che questa eccezionale emergenza sanitaria passi quanto prima e che ritorniate presto a rallegrare le aule con i vostri sorrisi.

Il Dpcm del 4 marzo 2020 prevede che i dirigenti scolastici attivino, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

La scuola non si è fermata, i docenti si sono attivati subito per trovare una modalità per rimanere in contatto con voi e farvi trascorrere i giorni in modo operoso.

Abbiamo, perciò, allestito questa pagina da considerarsi un work in progress per tutto il periodo di chiusura legato all'emergenza coronavirus. Da oggi in questa sezione troverete materiale didattico, strumenti di cooperazione, scambio di buone pratiche,contenuti multimediali per lo studio, piattaforme certificate (anche ai sensi delle norme di tutela della privacy, per la didattica a distanza), entro la settimana partiremo con l’attivazione della piattaforma virtuale Aula 01.

Vi invito ad essere responsabili e a collaborare con i docenti che vi forniranno le lezioni a distanza.

Trasformiamo, allievi, docenti e genitori, questo momento drammatico, e a tratti surreale, in un’occasione di innovazione. Insieme possiamo.

Con affetto

La Dirigente Ersilia Montesano